Vuoi un giardino delle rose perfetto e fuori dagli schemi?

Segui il mio articolo ed il tuo giardino sarà il più bello del quartiere!

Un’idea originale per un giardino elegante e raffinato è realizzare composizioni di rose dalle tonalità più ricercate. Le specie di rose sono molteplici, se ne contano almeno 3000 e le sfumature del colore, dipendono dall’esposizione e dallo sviluppo del bocciolo.

Seguendo i miei piccoli consigli i colori ed i profumi dei tuoi fiori saranno unici e particolari rispetto al classico giardino del vicino di casa!

Per cominciare, usiamo LE ROSE VIOLA, poco conosciute ma coltivate da anni, per dare un tocco di classe al di fuori del comune!

 

L’intensità del colore non è sempre ben definita e possiamo usare tanta fantasia per decorare il nostro giardino. Tra le rose viola più ricercate ricordiamo la splendida rosa dal profumo speziato, Purple Eden, Blue Girl o la profumatissima Eye of You, dal cuore centrale più scuro. La Pacific dream dal profumo agrumato e le magnifiche sfumature malva! Come dimenticare l’elegante rosa color porpora dal profumo delicato, Rhapsody in Blue.

Il colore VIOLA è raro per le rose, ma le innumerevoli varietà ci aiuteranno a creare un giardino fuori dall’ordinario dal fascino insuperabile!

Alle ROSE VIOLA si potranno aggiungere ROSE BIANCHE e ROSA, così da avere una composizione armoniosa di colori caldi e delicati e tonalità più forti e raffinate in un ambiente romantico con sfumature uniche e uno splendido profumo.

Accoppiando alle ROSE VIOLA un colore ROSA TENUE, come quello della Rosa AnticaAlan Titchmarsho, rosa Bardolino significa donare fascino e una fioritura esplosiva ad un giardino delle rose sorprendentemente profumato.  Le Rose ANTICHE a differenza alle rose ibridi di TEA, fioriscono solo una volta all’anno ma chi ama le rose non può non averne un cespuglio vista la loro unicità nei colori e profumi.

rosa antica rosa antica

Scegliere una Blanchefleur donerebbe al nostro giardino un valore aggiunto oltre alle sue splendide tonalità rosa, fra il bianco-crema dei fiori, all’intenso profumo dolce, ha cento petali ( ROSE CENTOFOLIE) uno spettacolo imperdibile.

rosa centifoglie

Le ROSE che scegliamo di coltivare nel nostro GIARDINO possono essere davvero molteplici, sono fiori romantici ed eleganti resi ancora più affascinanti dai significati attribuiti ad alcune tipologie di rose.

Nei prossimi articoli potrete leggere COME COLTIVARE LE ROSE  e  ROSE E IL LORO SIGNIFICATO nelle credenze popolari.