amici-di-quattro-zampe-a-casa-petfriendly

 

Consigli per una casa Pet-Friendly

 

Anche la tua casa può essere bella e pet-friendly, con questi suggerimenti degli esperti di design.

Molte persone stanno adattando le loro case ai cani, ai gatti e agli uccelli, senza rinunciare allo stile e al comfort.

Invece di rinchiudere i loro amici pelosi nel cortile, molti proprietari di animali domestici stanno decorando e ritoccando i loro spazi con tutto il necessario per i loro animali domestici.

 

 

Fai il bagno e pulisci spesso il tuo animale domestico

 

Mantenere pulito il tuo cane o gatto aiuterà la tua casa a rimanere pulita, più a lungo. Le unghie tagliate non graffiano pavimenti o rivestimenti. Spazzolare e lavare regolarmente il tuo animale domestico rimuove i peli prima che finiscano sul pavimento, sul letto, sui cuscini, sulle tende. Mobili e tappeti dureranno più a lungo se non devono essere lavati spesso. Pensala in questo modo: è più facile pulire il tuo cane che i tuoi rivestimenti, e di solito è più divertente.

 

 

Utilizza tessuti resistenti alle macchie.

 

Dimentica la seta, il chintz o il magnete per peli noto come velluto. Scopri le gioie del Crypton, un tessuto sintetico quasi indistruttibile resistente a macchie, odori, batteri e zampe inzuppate di fango.

William Wegman, ha disegnato una linea di tessuti Crypton rivolti ai possessori di animali domestici che include robusti scamosciati e twill con nomi come Polka Dog e Material Dog. È disponibile nei negozi di tappezzeria, da molti produttori di mobili e interior designer; lo si può trovare online su www.cryptonfabric.com.

La pelle è una buona scelta, facile da pulire e resistente. La maggior parte dei tipi di pelle subirà solo graffi dagli artigli di Fido o Fuffy, ma hey, i graffi aggiungono fascino. Se vedi una triste ironia nell’acquistare un divano fatto con la pelle di un animale per il tuo animale, prova la piuma. È cruelty-free, relativamente economico e ha un fascino senza tempo.

Poi c’è Ultrasuede, una microfibra lavabile in lavatrice che si presenta liscia e seducente come la vera pelle scamosciata. “Non posso dire abbastanza cose positive su Ultrasuede”, dice Julia Szabo. Ha rivestito il divano e le poltrone Heywood-Wakefield degli anni ’50 in Ultrasuede e ne ha ricavato addirittura un paio di cucce. “È bellissimo e rimane sempre fresco e confortevole, indipendentemente dal clima, è importante per il comfort del tuo animale.”

 

Questi sono solo alcuni dei possibili rimedi per rendere il tuo spazio abitabile adatto ad ospitare un animale domestico. Non esitate a scriverci per farci sapere le vostre opinioni e quali metodi utilizzate per accomodare le esigenze dei vostri amici pelosi.